venerdì 9 gennaio 2015

I CAVALIERI DELLO ZODIACO - L'ARDENTE SCONTRO DEGLI DEI


I Cavalieri dello Zodiaco - L'ardente scontro degli dei (Seinto Seiya: Kamigami no Atsuki Tatakai) è il secondo lungometraggio d'animazione dedicato ai Cavalieri dello Zodiaco. È stato proiettato per la prima volta in Giappone il 12 marzo 1988, lo stesso giorno dell'episodio 69 della serie televisiva. Nella versione Dynamic Italia il titolo è stato tradotto come "La sanguinosa battaglia degli dei" ed ha i nomi e le tecniche fedeli all'originale.

CLICCATE QUI PER VEDERE IL FILM

Trama
Cristal il Cigno tenta di salvare tra i ghiacci polari un uomo assalito da misteriosi guerrieri: sebbene lo sforzo si riveli inutile, il Cavaliere del Cigno viene messo in guardia, dall'ormai morente vittima della misteriosa aggressione, sulle mire di conquista da parte del paese nordico di Asgard. Dopo questo episodio Crystal scompare misteriosamente.


Sulle sue tracce giungono ad Asgard Lady Isabel e gli altri Cavalieri dello Zodiaco, che vengono ricevuti con grandi onori da Balder, ministro del culto di Odino. Ben presto però il perfido sacerdote, che mira in realtà ad estendere il suo dominio sulle calde terre del sud, svela i suoi piani e fa rapire Lady Isabel scagliando contro i Cavalieri i suoi fortissimi Guerrieri del Nord, tra i quali si nasconde anche lo stesso Cristal che, privato della memoria, combatte con il nome di Midgard...

Titolo originale     Seinto Seiya: Kamigami no Atsuki Tatakai
Paese di produzione     Giappone
Anno     1988
Durata     46 minuti circa

Genere     animazione, azione, fantastico
Regia     Shigeyasu Yamauchi

Soggetto     Masami Kurumada
Sceneggiatura     Takao Koyama
Produttore     Kenkichi Matsushita, Hiroshi Takeda, Chiaki Imada
Casa di produzione     Toei Animation
Art director     Tadao Kubota
Character design     Michi Himeno, Shingo Araki
Animatori     Shingo Araki

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...