domenica 11 gennaio 2015

I CAVALIERI DELLO ZODIACO - L'ULTIMA BATTAGLIA


I Cavalieri dello Zodiaco - L'ultima Battaglia (Saint Seiya: Saishûseisen no senshitachi) è il quarto lungometraggio di animazione de "I Cavalieri dello Zodiaco", che vede i cinque protagonisti affrontare Lucifero e i suoi quattro demoni ascesi per conquistare il mondo. È stato proiettato per la prima volta in Giappone il 18 marzo 1989, lo stesso giorno in cui fu trasmesso l'episodio 112, il terzultimo della serie animata. Si può collocare cronologicamente dopo la saga di Nettuno.

CLICCATE QUI PER VEDERE IL FILM

Trama
Pegasus, Sirio, Cristal, Andromeda e Phoenix affrontano in questo film il più potente e spietato degli avversari: Lucifero, il Sovrano degli Inferi. Relegato fin dai tempi del mito nelle profonde oscurità dalla dea Atena egli ritorna sulla Terra per brama di vendetta. Dopo aver ucciso i cavalieri d'oro, decapita la statua di Atena ed erge la sua fortezza, il Palazzo degli Intrighi, nei pressi del Grande Tempio. Affiancato dagli spiriti di Nettuno, Discordia e Apollo, le tre malvagie divinità che i cavalieri di Atena avevano faticosamente sconfitto nelle loro precedenti avventure, Lucifero lancia un ultimatum a Lady Isabel: la giovane dovrà sacrificarsi o l'intero pianeta verrà devastato dalla sua furia demoniaca. I Cavalieri dello Zodiaco sono chiamati ad una impresa disperata, contrastare il potente avversario sfidando i terribili demoni infernali per poter salvare la dea della Giustizia e l'intera umanità.


Titolo originale     Saint Seiya: Saishûseisen no senshitachi
Paese di produzione     Giappone
Anno     1989
Durata     45 minuti circa
Genere     animazione, azione, fantastico
Regia     Masayuki Akehi
Soggetto     Masami Kurumada
Sceneggiatura     Yoshiyuki Suga
Casa di produzione     Toei Animation
Art director     Masahiro Naoi
Musiche     Seiji Yokoyama

1 commento:

  1. A parte il "non centrare una fava" di Lucifero con la mitologia greca... vorrei sapere chi è il doppiatore del villain di questo OAV, perché SERIAMENTE non si può sentire!! :D

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...