lunedì 2 maggio 2016

DC UNIVERSE SUPER HEROES - MINISERIE A FUMETTI


Raccolta di miniserie riguardanti avvenimenti importanti dei maggiori personaggi della DC Comics che aiutano a comprendere trame oscure che si incontrano nel corso della lettura delle serie regolari: JLA: Il Giorno del Giudizio, Flash Nero, Lanterna Verde: Il Potere di Ion, Titani / Legione dei Supereroi: Universo in Fiamme, JLA / JSA: Vizi e Virtù, Aquaman: Lo Sprofondamento di San Diego, Il Viaggio di Power Girl e Il Ritorno di Donna Troy.

JLA: IL GIORNO DEL GIUDIZIO
Il Giorno del Giudizio (Day of Judgment) è una miniserie della DC Comics pubblicata nel 1999, scritto da Geoff Johns e J.M. DeMatteis e disegnato da Matthew Smith e Mark Pajarillo. La storia ha forti connessioni con il ciclo di storie scritte da Grant Morrison durante la sua lunga gestione della JLA e con L'ULTIMA NOTTE (miniserie del 1996) per quanto riguarda gli sviluppi del personaggio di Hal Jordan. Impazzito in seguito alla distruzione di Coast City, Hal aveva assorbito in sé tutto il potere della Batteria del potere centrale, uccidendo l'intero Corpo delle Lanterne Verdi e trasformandosi nella potentissima entità chiamata Parallax; rinsavito dagli orrori che avevano sconvolto la sua esistenza si era in seguito sacrificato.

FLASH NERO
Chi è il misterioso Flash dal costume nero che ha fatto capolino nelle storie della JLA e dei TEEN TITANS? Flash Nero è un personaggio immaginario dei fumetti della DC Comics creato da Grant Morrison e Mark Millar; essenzialmente riempie lo stesso ruolo della morte per coloro dell'Universo DC che posseggono la super velocità, facendoli tornare alla fonte dei loro poteri: la Forza della Velocità. In queste storie scritte da Mark Waid, un misterioso Flash Nero si sostituisce per un breve periodo a Wally West...

TITANI / LEGIONE DEI SUPEREROI: UNIVERSO IN FIAMME:
Un team-up in piena regola tra i Titani e la Legione dei Supereroi. Due epoche differenti si incontrano quando i Titani e la Legione, in qualità di rappresentanti delle giovani generazioni dell'universo DC sono costretti a collaborare: solo che i primi rappresentano la generazione del XX secolo ed i secondi quella del XXX. Una storia dal sapore classico realizzata da Dan Jurgens e Phil Jimenez che si incastra perfettamente nelle vicende della serie TEEN TITANS.

LANTERNA VERDE: IL POTERE DI ION
Come ha fatto Kyle Rainer (sulle pagine di JLA) ad ottenere il potere di Ion che lo ha reso una sorta di dio in terra, ritrovandosi a prendere decisioni cruciali per la propria esistenza, per il Corpo delle Lanterne Verdi e per lo stesso universo. Questo ciclo di storie precede di qualche anno Lanterna Verde: Rinascita, ed è fondamentale per capire come siano risorti i Guardiani di Oa e scoprire le origini di due fondamentali Lanterne quali John Stewart (che di lì a poco sarebbe entrato a far parte della Justice League dopo aver riacquistato l'uso delle gambe) e dello stesso Rainer...

JLA / JSA: VIZI E VIRTU'
Prima che Crisi sulle Terre Infinite riunisse tutti gli universi in uno solo, la JLA e la JSA si incontravano periodicamente per condividere avventure fra terre parallele. Successivamente questa tradizione scomparve, finché Geoff Johns, David Goyer e Carlos Pacheco non la recuperarono in una lunga storia speciale. In questa lunga storia, successiva agli eventi OUT WORDLS AT WAR e precedente a CRISI D'IDENTITA' scopriamo qualcosa in più sui componenti dello storico supergruppo della DC Comics.

AQUAMAN: LO SPROFONDAMENTO DI SAN DIEGO
Dopo la tragica scomparsa e il ritorno del Re dei Sette Mari, avvenute rispettivamente nelle saghe Out Worlds At War e L'Era di Ossidiana (sulla serie JLA) questo volume raccoglie una delle saghe più emblematiche del personaggio. Will Pfeifer e Patrick Gleason presentano: Lo Sprofondamento di San Diego: cosa succederebbe se la Costa Ovest degli Stati Uniti sprofondasse nell'oceano? La risposta a questa domanda si trova in questa saga denso di emozioni, avventura e azione. Una delle migliori storie di Aquaman.

IL VIAGGIO DI POWER GIRL
In questa storia speciale in quattro parti che si colloca durante le storie del Countdown a CRISI INFINITA scopriamo chi è Power Girl: E’ la cugina di Superman proveniente da un’altra realtà o la pronipote di un antico mago atlantideo? Oppure è solo l'inconsapevole pedina su una scacchiera cosmica che minaccia di sconvolgere tutti gli universi conosciuti? Pedina fondamentale negli eventi di Crisi Infinita, grazie a Geoff Johns e Amanda Conner scopriremo finalmente le sue origini segrete.

IL RITORNO DI DONNA TROY
Apparentemente defunta sulle pagine di Giovani Titani: il Giorno del Diploma (nella serie TEEN TITANS), Donna Troy è pronta a tornare in scena, giusto in tempo per diventare un tassello importante del grande puzzle che è CRISI INFINITA. La storia imbastita da Phil Jimenez da un lato può risultare un po’ complicata per chi si avvicina al personaggio, in quanto molto legata alla continuità dei Titani e alla saga Crisi sulle Terre Infinite, dall’altro però ha il pregio di fare chiarezza sulle origini contorte e sulle vicissitudini della protagonista vista anche nelle storie di WONDER WOMAN.


AVVERTENZA:
In conformità alle leggi sul copyright si invita a cancellare i file scaricati entro 24 ore, in quanto i file presenti sono copyright, appunto, degli aventi diritti. I file qui presenti sono atti al solo scopo divulgativo e dimostrativo, si invita perciò a comprare l'originale.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...