ATTENZIONE!!! LEGGERE QUI PRIMA DI VEDERE LE SERIE:

PER VEDERE I VIDEO SCARICA IL BROWSER COMODO DRAGON E USALO AL POSTO DI CHROME E FIREFOX
IN ALTERNATIVA IMPOSTA I DNS IN AUTOMATICO CON
QUESTO FILE
SE NON SAI COSA SONO I DNS E A COSA SERVONO SEGUI QUESTA GUIDA

domenica 22 gennaio 2017

KEN IL GUERRIERO - LA LEGGENDA

Ken il Guerriero - La Leggenda è una serie di film anime uscita nelle sale italiane dal 4 luglio 2008. La serie è costituita da cinque film: le trame attingono al noto manga Ken il Guerriero di Buronson e Tetsuo Hara, ma ampliano la vicenda aggiungendo altri punti di vista e avvenimenti inediti. I film che compongono la serie sono:

LA LEGGENDA DI HOKUTO
La leggenda di Hokuto è incentrato sullo scontro fra Kenshiro e il tirannico Souther (il cui nome deriva dalla stella ispiratrice di Nanto, la Croce del Sud, della cui scuola egli è il più forte membro), introduce i personaggi di Souga e Reina, fratello e sorella giunti dalla Terra degli Shura per combattere al fianco di Raoul, e mostra per la prima volta alcuni eventi avvenuti dietro le quinte dello scontro fra Ken e Souther.

LA LEGGENDA DI JULIA
La leggenda di Julia narra la storia di Julia, dalla sua partenza da un paese straniero con il fratello Ryuga per il Giappone (dove incontrerà i quattro fratelli di Hokuto), passando per il rapimento da parte di Shin, la sua liberazione ad opera dei cinque Astri in Cerchio (Rihaku, Fudo, Hyui e Shuren; Juza non appare), l'accettazione del ruolo di Ultimo Generale di Nanto, un incontro inedito con Rei (che Julia indirizza verso Kenshiro), fino allo scontro tra Kenshiro e Souther, a cui Julia assiste da lontano.

LA LEGGENDA DI RAOUL
La leggenda di Raoul mostra quasi tutta l'ultima parte della storia dal punto di vista di Raoul: la discesa in campo dei cinque Astri in Cerchio (mancano però Juza delle Nuvole e Hyui del Vento), il primo scontro con Kenshiro, il duello "perso" con Fudo della Montagna, la comprensione del segreto della Trasmigrazione dell'Anima e la battaglia finale conclusa con la sua morte. È presente anche Reina, che riceverà le ceneri di Raoul da riportare nella Terra degli Shura (da dove entrambi vengono) con la nave del pirata Orca Rossa.

LA LEGGENDA DI TOKI
La leggenda di Toki mostra l'infanzia di Toki, il secondo discepolo di Hokuto, ed ha come temi centrali il suo epico scontro col fratello maggiore Raoul e il suo rapporto col fratello minore Kenshiro; viene introdotto il personaggio di Sara (presente nel romanzo da cui è stata tratta la "Trilogia"), una ragazza che apprende da Toki i segreti per usare l'Hokuto Shinken a scopo medico.

LA LEGGENDA DEL VERO SALVATORE
Ne La Leggenda del Vero Salvatore, dopo una breve introduzione in cui Kenshiro e Julia viaggiano in groppa a Re Nero verso un luogo lontano, Kenshiro comincia a narrare al figlio che Julia porta in grembo la sua storia. Le vicende successive mostrano fatti accaduti durante l'anno trascorso tra il rapimento di Julia da parte di Shin e l'apparizione di Ken al villaggio di Lynn; compaiono anche due esponenti di Nanto, il maestro di Shin e un compagno di addestramento che sta intraprendendo una campagna di conquista.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...