lunedì 19 febbraio 2018

MARVEL KNIGHTS - MINISERIE A FUMETTI


Marvel Knights è un'etichetta editoriale della casa editrice Marvel Comics. Viene fondata nel 1998 e inizialmente i supervisori e responsabili del progetto erano Joe Quesada e Jimmy Palmiotti, sotto la direzione di Axel Alonso e dello stesso Quesada. Il progetto voluto dall'allora responsabile editoriale della Marvel Bob Harras (sotto pressione da parte dei nuovi vertici dell'azienda) ha il duplice fine di rilanciare alcuni personaggi ormai in crisi di vendite e di cercare di allargare il parco di lettori di fumetti verso un pubblico più maturo. La nuova linea prevede di fatto una più ampia libertà creativa nei confronti degli autori e lo sviluppo di serie limitate e miniserie che ruotano attorno ai personaggi più estremi ed urbani che popolano l'universo Marvel. Tra il 1998 e il 2006, Marvel Knights ha rilanciato diversi personaggi Marvel come Daredevil, Punisher, Black Panther, Inhumans, Vedova Nera, Wolverine e Ghost Rider, e messo le premesse per la creazione di storie adatte ad un pubblico che non fosse solo composto da adolescenti.

Il personaggio di Black Panther viene reinventato per la linea Marvel Knights come una satira politica acuta ed arguta. Lo scrittore Christopher Priest pone l'enfasi sulla reputazione del re di Wakanda come ultimo statista, visto attraverso gli occhi dell'agente Everett K. Ross del governo degli Stati Uniti. Mentre la Pantera Nera indaga su un omicidio a New York, Ross interpreta l'avvocato del diavolo in un incontro con Mefisto e un nuovo regime prende il controllo in Wakanda. Quando la verità dietro il colpo di stato diventa chiara, T'Challa si ritrova nemico dello stato e, in una rivelazione importante, rischia di distruggere il suo rapporto con i Vendicatori! Serie limitata disegnata da Mark Texeira, Vince Evans e Mike Manley.

Black Panther - 01 - Il Cliente
Black Panther - 02 - Peccato Originale
Black Panther - 03 - La Preda
Black Panther - 04 - In Gabbia
Black Panther - 05 - Nemico di Stato (1di2)
Black Panther - 06 - Nemico di Stato (2di2)

PUNISHER: PURGATORIO
Frank Castle è morto ma è tornato in “vita” sotto forma di Golem; alla ricerca della verità si imbatte in un Grigiori (un angelo dell’ottavo cerchio del Paradiso lasciato sulla Terra per proteggere gli umani) di nome Gadriel che chiede il suo aiuto per combattere Olivier (un angelo caduto al tempo della guerra contro Lucifero ed ora cacciato anche dall’Inferno) e che sta uccidendo tutti gli angeli per aumentare il suo potere. Un'anomala miniserie del Punitore scritta da Christopher Golden e Tom Sniegoski con i disegni stile "horror" di Bernie Wrightson e inchiostrato da Jimmy Palmiotti.

WOLVERINE / PUNISHER: RIVELAZIONE
Mentre Frank Castle e Logan sono in giro per New York con due ragazze (Logan ha incontrato Caley, una ragazza da cui si sente attratto, e Frank ha salvato da una brutta storia Lucy, la sorella di un suo amico morto in Vietnam) degli operai aprono una falla nelle gallerie sotto la città e scoprono un tunnel nascosto. Nel tunnel, Caley scopre una strana forma da cui esce una giovane mutante chiamata Rivelazione che si dirige verso la superfice provocando una serie di avvelenamenti letali tra la popolazione. Wolverine torna nel luogo dove era custodita la mutante e scopre che si tratta di una Morlock dotata fin da bambina di un potere che non riesce a controllare. Sorta di seguito alla mini precedente con il Punitore, scritta da Christopher Golden e Tom Sniegoski e i disegni di Pat e Alvin Lee (Transformers, Darkminds).

Splendida serie limitata di dodici numeri sugli Inumani scritta da Paul Jenkins (Spider-Man, Sentry) che per l'occasione indossa le vesti di sociologo e studia la civiltà Inumana, le meraviglie delle sue creazioni e le brutture della sua organizzazione sociale, ammettendo la schiavitù  senza volerlo ammettere (gli alfa primitivi, geneticamente predisposti alla manutenzione delle macchine che dal sottosuolo tengono in vita la città di Attilan) ed emargina per sempre coloro che non riescono ad evolvere dopo l'esposizione alle nebbie terrigene. Jenkins trova a fargli da spalla in questa sua epica avventura un Jae Lee in stato di grazia, le cui tavole in chiaroscuro sono illuminate dai magici ed evocativi colori di Dave Kemp, in uno dei migliori esempi di colorazione al computer.

Inhumans - 01 - Gioventù Sonica
Inhumans - 02 - Lo Spettro nella Macchina
Inhumans - 03 - Primo Contatto
Inhumans - 04 - Andare a Pezzi...
Inhumans - 05 - Una Finestra sull'Anima
Inhumans - 06 - Piani

VEDOVA NERA: IL RAGNO PICCINO PICCIO'
Quando il governo statunitense viene a sapere che nel Rhapistan è stata creata una pericolosissima bio-arma chiamata Endless Fury, invia la Vedova Nera a recuperare il siero e ad uccidere lo scienziato che l’ha creato. Ma qui Natasha Romanoff ha a che fare con qualcuno che ha il suo stesso compito: si tratta di Yelena Belova, la nuova Vedova Nera che il K.G.B. ha addestrato dopo il suo tradimento. Ben addestrata ma ancora ingenua, Yelena è ossessionata da Natasha al punto da intralciarne i piani e perdere di vista il vero scopo della missione. Una miniserie scritta da Devin Greyson e disegnata da J.G. Jones.

DOCTOR STRANGE: IL VOLO DELLE OSSA 
Il Dottor Strange interpreta il ruolo di detective soprannaturale quando una serie di bizzarre rapine e di combustioni spontanee lo mettono sulle tracce di un vecchio nemico. La magia incontra il noir in una storia atmosferica nella miniserie che rilancia il personaggio nella versione Marvel Knights. Scritta e disegnata da Joe Harris (Starman) con l'assistenza alle chine e alla sceneggiatura di Ray Snider e Dan Jolley.

DAREDEVIL: NINJA
Una giovane donna asiatica di nome Trahn, si intrufola nell'appartamento di Matt Murdock per rubare il bastone di Stick, che occupava una posizione onoraria nella palestra sotterranea di Matt. Infilatosi il suo costume da Devil, l'avvocato cieco inizia a rincorrerla per recuperarlo; Il suo inseguimento per trovare chi ha rubato il bastone di Stick lo condurrà fino ad Osaka, in Giappone. Miniserie in tre parti scritta da Brian Micheal Bendis che si cimenta per la prima volta col personaggio di Daredevil prima di passare a scrivere la serie regolare. I disegni sono firmati da Rob Haynes.


DAREDEVIL/SPIDER-MAN: GLI ISOLITI SOSPETTI
Il pesce piccolo Kenny Fitzgerald, viene torchiato dall’UomoRagno, che vuole saperne di più su una cosa successa al porto: qualcuno ha rubato dell’eroina e i soldi utilizzati per pagarla a Kingpin. Inoltre, un magazzino intestato proprio a Fisk è stato bruciato. Che qualcuno stia cercando di mettersi contro lo Zar del crimine? Qualcuno sta infatti reclutando una squadra per prendere il suo posto a capo della malavita, e probabilmente uno dei clienti di Matt Murdock, Jack Abbot, sa chi è. Una storia scritta da Paul Jenkins (Inhummans, Spider-Man, Sentry) e disegnata da Phil Winslade (Howard the Duck).

Nel luglio 2000 viene lanciata la serie regolare Marvel Knights dagli autori Chuck Dixon (testi) ed Eduardo Barreto (matite), con copertine realizzate da Joe Quesada. Protagonista è un gruppo di supereroi formato da personaggi provenienti dalle pubblicazioni della stessa etichetta. I fondatori del supergruppo sono Devil, la Vedova Nera e Dagger che, in seguito ad un'indagine su un massacro ai danni della mafia da parte del troll asgardiano Ulik, vengono aiutati dal Punitore, da Shang-Chi e successivamente da Moon Knight, Doctor Strange e Luke Cage. 

Marvel Knights - 01 - Tuoni nel Sottosuolo
Marvel Knights - 02 - La Resa dei Conti
Marvel Knights - 03 - Questioni Oscure
Marvel Knights - 04 - Eroe in Vendita
Marvel Knights - 05 - La Lunga, Lunga Notte
Marvel Knights - 06 - Il Mondo Irreale

VEDOVA NERA: CRISI
Come tentativo di ingannare il nemico, Natasha Romanoff subisce una procedura per assomigliare alla sua nemesi Yelena Belova. All'insaputa della Vedova Nera, Yelena sembra avere però un asso nella manica. Ospite d'onore: Daredevil! Seconda miniserie della linea Marvel Knights dedicata alle due Vedove Nere scritta a quattro mani da Devin Grayson e Greg Rucka che si fregia degli evocativi dipinti di Scott Hampton.

DAREDEVIL: L'ULTIMA BEFFA (1° Parte)
DAREDEVIL: L'ULTIMA BEFFA (2° Parte)
Matt sta affrontando in tribunale un caso molto delicato: un avvocato di nome Claude Unger è riuscito a prendere una causa di licenziamento di un dipendente e, usando la carta del razzismo, ha trasformato tutto in un evento mediatico. Il miliardario e filantropo Samuel Griggs vuole citare Devil in giudizio per alcuni danni che avrebbe provocato alla sua abitazione mentre combatteva contro dei ninja, e se Matt Murdock accetterà la causa lui devolverà una grossa cifra ad un istituto per ragazzi ciechi. Matt decide di accettare il caso anche per evitare che Griggs vada da qualcun altro e si metta a ficcanasare nella vita di Devil. Miniserie tratta dai numeri 20/25 della seconda serie regolare di Daredevil scritta da Bob Gale e disegnata da Phil Winslade.

MARVEL KNIGHTS DOUBLE SHOT
Raccolta di brevi racconti con vari personaggi della linea editoriale Marvel Knights uscita nel 2002 che in alcuni casi servivano a lanciare miniserie o archi narrativi degli stessi protagonisti: Punisher di Garth Ennis e Joe Quesada, Daredevil di Rob Haynes (Daredevil: Ninja), Elektra di Greg Rucka (Elektra, Wolverine), Nick Fury di Grant Morrison (Marvel Boy, New X-Men), Iron Fist di Gene Ha (Le Nuove Avventure di Ciclope e Fenice, Askanis'on), Cloak e Dagger di Peter Gross e il gruppo dei Marvel Knights di Edoardo Ponticelli che anticipa la seconda serie regolare. In appendice lo speciale Spider-Man/Daredevil di Brett Matthews (Buffy) e Vatche Mavlian.

GHOST RIDER: HAMMER LANE
Prima miniserie con protagonista Ghost Rider della durata di sei numeri firmata da Davin Grayson e Trent Kaniuga. Johnny Blaze ha perso moglie e figli, e lavora presso una non meglio specificata società nel Midwest. Quando nelle vicinanze viene versato del sangue innocente, Blaze, riluttante, si trasforma in Ghost. La nuova trasformazione però richiama l’attenzione delle forze del male, e Johnny si ritrova braccato dai demoni dell’inferno che reclamano la sua anima per saldare il patto siglato con Mefisto anni prima...

SPIDER-MAN / WOLVERINE: DURI A MORIRE
L'Uomo Ragno e Wolverine uniscono le forze in questo titanico team-up! Dopo averlo liberato da uno spietato torturatore in Giappone, l'Arrampicamuri viaggia insieme a Wolverine per il mondo, in cerca di vendetta, per risolvere un mistero dagli intricati risvolti che coinvolge anche lo S.H.I.E.L.D. di Nick Fury. Una miniserie del 2003 scritta da Brett Matthews, co-autore insieme a Joss Whedon di serie televisive come Buffy, The Vampire Slayer e disegnata dal nuovo talento Vatche Mavlian.

WOLVERINE / PUNISHER: SANTUARIO
Esiste un luogo misterioso di cui ogni criminale di un certo livello ha sentito parlare... un’oasi di tranquillità nella giungla sudamericana dove gangster ed assassini di ogni specie si nascondono da vigilantes e giustizieri. Adesso, sulle tracce di questo “santuario” del crimine, ci sono il Punitore e Wolverine! Seconda miniserie con la coppia più pericolosa del Marvel Universe, scritta da Peter Milligan (X-Statix) e disegnata in stile rigorosamente classico da Lee Weeks.

Serie scritta da Greg Rucka e disegnata da Darick Robertson con protagonista Wolverine nata dopo la chiusura della serie regolare, dove il mutante con gli artigli agisce in contesti non supereroistici, slegata dalla continuity e resa graficamente in maniera non usuale. Cameriere brutalmente assassinate, trafficanti d'armi e di esseri umani, signore del crimine incinte, brutti sogni e donne selvagge non possono impedire a Wolverine di incamminarsi verso la vittoria. E Logan farà ciò che sa fare meglio contro il suo acerrimo nemico di sempre: Sabretooth! Inoltre: le inquietanti minacce di Cry e Vapor. 

Wolverine - 01 - Fratellanza (1di3)
Wolverine - 02 - Fratellanza (2di3)
Wolverine - 03 - Fratellanza (3di3)
Wolverine - 04 - Il Crocevia dei Coyote (1di3)
Wolverine - 05 - Il Crocevia dei Coyote (2di3)
Wolverine - 06 - Il Crocevia dei Coyote (3di3)
Wolverine - 07 - Il Ritorno della Creatura (1di3)
Wolverine - 08 - Il Ritorno della Creatura (2di3)
Wolverine - 09 - Il Ritorno della Creatura (3di3)

DAREDEVIL VS PUNISHER (1° Parte)
DAREDEVIL VS PUNISHER (2° Parte)
Devil e il Punitore gareggiano per l'anima di Hell's Kitchen, nel caos da quando Wilson Fisk, il Re del crimine, è stato deposto. E mentre l'omicidio e l'intimidazione diventano i punti fermi del giorno, Matt e Frank cercano ciascuno di ristabilire l'ordine: per Devil, che si è consacrato il nuovo "Kingpin" della città, questo significa dispensare giustizia, ma per il Punitore quella dispensata dal diavolo rosso non è affatto giustizia! Serie Limitata scritta e disegnata da David Lapham (Stray Bullets) e vincitore di un premio Eisner.

GHOST RIDER: LA STRADA DELLA DANNAZIONE
Sta pagando il prezzo per il suo accordo con il Diavolo: Ghost Rider è condannato a cavalcare le autostrade dell'Inferno per l'eternità? La sua grazia salvifica potrebbe però giungere sotto forma di un alleato improbabile: un angelo operoso con un accordo che libererà Johnny Blaze dalla maledizione una volta per tutte! Seconda serie limitata di Ghost irriverente, trasgressiva e con toni horror scritta da Garth Ennis (Punisher, The Preacher), valorizzata dalle eccezionali illustrazioni di Clayton Crain (Venom Vs Carnage). I due contribuiscono a realizzare una storia di alto livello che costituisce forse uno degli esiti artistici migliori della Casa delle Idee.

Natasha Romanova, ex agente segreto del KGB e ora collaboratrice esterna dello S.H.I.E.L.D. è scampata ad un attentato alla sua vita. L’indagine che essa stessa conduce ha però esiti inaspettati, come se Natasha avesse aperto una porta segreta sul suo passato, un passato che potrebbe condizionare non solo il suo presente ma anche il suo futuro! Richard K. Morgan, bravo romanziere rubato alla fantascienza, non sarà forse il nuovo Frank Miller, ma sulla sua tenuta della Vedova Nera in stile “Marvel Knights” il lavoro di sceneggiatura è superbo, il miglior plot nel genere spionistico marvelliano. Ai disegni provvedono Goran Parlov e Bill Sienkiewicz, che danno vita un amalgama di stili piacevole, efficace ed originale.

Vedova Nera - 01 - Casa Dolce Casa (1di3)
Vedova Nera - 02 - Casa Dolce Casa (2di3)
Vedova Nera - 03 - Casa Dolce Casa (3di3)
Vedova Nera - 04 - Quello che Dicono di Lei (1di3)
Vedova Nera - 05 - Quello che Dicono di Lei (2di3)
Vedova Nera - 06 - Quello che Dicono di Lei (3di3)

PUNISHER VS BULLSEYE
Eiste un boss della mafia che è riuscito a scampare al Punitore, ma purtroppo la sua vita ne è rimasta segnata. Dopo essere rimasto nascosto per vent'anni, "Fonzie" Patrillo decide che è giunto il momento di fermare Frank Castle e chiunque gli porti il Punitore riceverà un bel compenso monetario. Il primo ed unico a rispondere all'annuncio è proprio l'assassino più letale del Marvel Universe, Bullseye! Finalmente Punisher e Bullseye si scontrano in una miniserie di Daniel Way e Steve Dillon, il team creativo della serie Wolverine: The Origins.


AVVERTENZA:
In conformità alle leggi sul copyright si invita a cancellare i file scaricati entro 24 ore, in quanto i file presenti sono copyright, appunto, degli aventi diritti. I file qui presenti sono atti al solo scopo divulgativo e dimostrativo, si invita perciò a comprare l'originale.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...