martedì 16 aprile 2019

ULTIMATE MARVEL UNIVERSE - SAGHE A FUMETTI


Raccolta di miniserie con protagonisti i personaggi dell'universo Ultimate, l'etichetta editoriale della Marvel Comics fondata nel 2000 che pubblica serie a fumetti che si basano su una versione riscritta e aggiornata di alcuni famosi personaggi della Marvel come Spider-Man, X-Men, Vendicatori e Fantastici Quattro, dei quali sono state riscritte le origini ambientandole in un universo narrativo slegato dalla continuity classica. Il progetto venne ideato basandosi sul nuovo universo Terra-1610. Nel 2009 l'intera linea è stata azzerata con il crossover Ultimatum, ripartendo col marchio Ultimate Comics.

ULTIMATE NIGHTMARE
ULTIMATE SECRET
ULTIMATE EXTINCTION
La trilogia di Ultimate Gah-Lak-Tus è una raccolta di tre serie limitate a fumetti pubblicate dalla Marvel Comics. Tutte e tre le serie sono ambientate nell'universo Ultimate e sono state scritte da Warren Ellis. La saga mostra l'arrivo dell'entità mangia-pianeti Gah-Lak-Tus sulla Terra 1610: Ultimate Nightmare disegnato da Trevor Hairsine, Ultimate Secret disegnata da Steve McNiven e Ultimate Extinction disegnata da Brandon Peterson. Della raccolta fa parte anche l'albo one-shot Ultimate Vision di Mark Millar e John Romita Jr. che introduce la versione Ultimate della Visione.

ULTIMATE VISION
Ultimate Vision è una serie limitata pubblicata dalla Marvel Comics. La serie è un sequel della trilogia di Ultimate Gah-Lak-Tus ed è scritta da Mike Carey con i disegni di Brandon Peterson. Dopo aver lasciato la Terra, Vision ha riscontrato un segnale di "angoscia" proveniente da una stazione spaziale dell'A.I.M. Tuttavia, il segnale era uno stratagemma inventato dal comandante della stazione, George Tarleton per ingannare Vision e riattivare un modulo di Gah-Lak-Tus rimasto intatto dalla devastazione dell'Ultimate Nullificatore. Durante il suo breve tour sulla stazione, Vision fa amicizia con una ragazza creata artificialmente di nome Dima...

ULTIMATE WOLVERINE VS. HULK
Ultimate Wolverine vs. Hulk è una miniserie a fumetti della linea Ultimate Marvel, scritta da Damon Lindelof e disegnata da Leinil Francis Yu, pubblicata negli Stati Uniti dal 2006 al 2008. La storia narra eventi direttamente successivi a Ultimates 2 n.3, mentre per quanto riguarda Ultimate X-Men si svolge dopo il n.74. L'intera serie è narrata tramite flashback, quindi in ordine non cronologico. Bruce Banner viene condannato a morte perché, sotto forma di Hulk, ha provocato la morte di più di 800 persone; riesce tuttavia a scampare all'esplosione atomica che avrebbe dovuto ucciderlo e decide di cambiare vita e abbandonare la propria identità. Logan viene convocato da Nick Fury e gli viene affidata la missione di trovare ed uccidere Banner...

ULTIMATE HUMAN
Ultimate Human, altrimenti nota come Ultimate Hulk vs. Iron Man, è una serie limitata a fumetti pubblicata dalla Marvel Comics dedicata ai due personaggi Ultimate che più incarnano l'ideale di "uomo definitivo". Scritta da Warren Ellis e disegnata da Cary Nord, la trama tratta di un disperato Bruce Banner che supplica Tony Stark di curarlo della sua afflizione come Hulk, mentre il Leader (un amalgama del Leader originale e del mutante Pete Wisdom) tenta di impadronirsi del sangue di entrambi.

ULTIMATE ORIGINS
Ultimate Origins è una miniserie a fumetti in cinque parti pubblicata dalla Marvel Comics nel 2008, scritta da Brian Michael Bendis e disegnata da Butch Guice. Fa da prologo agli eventi della saga Ultimatum e approfondisce elementi del passato dell'Universo Ultimate attraverso alcuni dei suoi personaggi principali come Nick Fury, Steve Rogers, Charles Xavier, Magneto, Wolverine e i progetti Rinascita e Arma X. In parallelo è delineata una storia ambientata nel presente che ha per protagonisti i Fantastici Quattro e inerente il Progetto Pegaso in una base nel Wyoming.

Le storie seguenti si collocano dopo gli eventi di  ULTIMATUM

ULTIMATE COMICS: ARMOR WARS
Ultimate Comics: Armor Wars è una serie limitata a fumetti pubblicata dalla Marvel Comics. La serie è ambientata nell'Universo Ultimate ed è scritta da Warren Ellis e disegnata da Steve Kurth. La trama è considerata un adattamento della trama originale della Guerra delle Armature, collocandola nell'Universo Ultimate. Questa è anche la seconda serie limitata di Ellis che si concentra su Ultimate Iron Man, dopo la precedente Ultimate Human.

ULTIMATE COMICS: X
Ultimate Comics: X è una miniserie scritta da Jeph Loeb e disegnata da Arthur Adams. La storia riprende le vicende di alcuni mutanti al seguito degli eventi di Ultimatum e fa da ponte con il successivo rilancio della testata Ultimate Comics: X-Men. In effetti nelle intenzioni avrebbe dovuto essere una serie bimestrale sui mutanti ma, a causa di numerosi rinvii, è stata poi trasformata in una miniserie di cinque numeri. In questo volume si narrano le vicissitudini dei quattro mutanti che, insieme ad un quinto elemento apparentemente estraneo alla causa, fonderanno un nuovo team: Jimmy Hudson, Karen Grant, Derek Morgan e Liz Allen...

ULTIMATE COMICS: THOR
Ultimate Comics: Thor è una miniserie a fumetti pubblicata dalla Marvel Comics che ha debuttato nell'ottobre 2010. La serie si svolge nell'universo alternativo Ultimate Marvel. Basato sulla versione Ultimate di Thor, la serie è stata scritta da Jonathan Hickman con l'arte di Carlos Pacheco e narra per la prima volta le vere origini divine del personaggio, considerato inizialmente un folle dotato di un magico martello e non un dio nordico in carne e ossa.

ULTIMATE COMICS: CAPTAIN AMERICA
Ultimate Comics: Captain America è una serie limitata a fumetti pubblicata dalla Marvel Comics nel 2010 con protagonista la versione Ultimate di Steve Rogers. Capitan America incontra la sua ultima nemesi: il Capitan America della guerra del Vietnam! Mentre i nuovi nemici si fronteggiano, vengono svelati i vecchi segreti del progetto Super-Soldato. La miniserie è scritta e disegnata dall'acclamato team creativo della serie Wolverine: Weapon X: Jason Aaron e Ron Garney.

ULTIMATE COMICS: ENEMY
ULTIMATE COMICS: MYSTERY
ULTIMATE COMICS: DOOM 
Ultimate Comics: La Trilogia del Nemico è una trilogia a fumetti ambientata nell'universo Ultimate, scritta da Brian Michael Bendis e disegnata da Rafa Sandoval; è composta da tre miniserie pubblicate negli Stati Uniti d'America dalla Marvel Comics dal 2010 al 2011. La trilogia, che vede come protagonisti i principali personaggi dell'Universo Ultimate tra quelli sopravvissuti alla catastrofe di Magneto in Ultimatum, è composta da tre volumi denominati Ultimate Comics: Enemy, Ultimate Comics: Mistery e Ultimate Comics: Doom. I principali centri scientifici di New York vengono improvvisamente colpiti da un organismo parassitario alieno al cui seguito si mostrano alcune creature che dicono di compiere la volontà di un essere che loro chiamano il "Creatore". Alla nuova minaccia i membri restanti dei Fantastici Quattro, Spider-Man, Spider-Woman, Nick Fury, Carol Danvers e lo S.H.I.E.L.D. si riuniscono per tentare di fermarlo.

Le storie seguenti si svolgono dopo gli eventi di "Ultimate Comics: Fall-Out" su  ULTIMATE COMICS: SPIDER-MAN

ULTIMATE COMICS: HAWKEYE
Ultimate Comics: Hawkeye è una miniserie scritta da Jonathan Hickman e disegnata da Rafa Sandoval nel 2012, ed è la prima del secondo rilancio dell'Universo Ultimate. Questa storia è intimamente legata agli avvenimenti della serie Ultimate Comics: Ultimates, sempre scritta da Hickman, e ha importanti conseguenze anche per la comunità mutante. Protagonista assoluto è Clint Barton a cui è stata affidata una missione nel Sud-Est Asiatico. In quella regione avrà modo di assistere, insieme alla squadra speciale mutante protagonista della miniserie Ultimate X, alla costruzione della nazione metaumana di Tian, sorta dalle ceneri della Repubblica del Sud-Est Asiatico.

ULTIMATE COMICS: IRON MAN
Ultimate Comics: Iron Man è una miniserie a fumetti pubblicata dalla Marvel Comics nel 2012 scritta da Nathan Edmonson (Black Widow, Punisher) e ilustrata da Matteo Buffagni. Un segreto nella storia dell'Universo Ultimate viene finalmente svelato: cosa ha diviso Iron Man da War Machine? Un volume unico con protagonista un Tony Stark ancora più spericolato del solito.

ULTIMATE COMICS: WOLVERINE
Ultimate Comics: Wolverine è una miniserie a fumetti pubblicata dalla Marvel Comics nel 2013 scritta da Cullen Bunn (Magneto) e ilustrata da David Messina incentrata sul personaggio di Jimmy Hudson, il figlio di Logan, e sull'eredità lasciatagli dal padre. Jimmy ha messo alla prova le sue lealtà quando inizia a cogliere misteri provenienti del suo passato, mentre vengono svelati i segreti su suo padre e sul progetto denominato Mothervine.


AVVERTENZA:
In conformità alle leggi sul copyright si invita a cancellare i file scaricati entro 24 ore, in quanto i file presenti sono copyright, appunto, degli aventi diritti. I file qui presenti sono atti al solo scopo divulgativo e dimostrativo, si invita perciò a comprare l'originale.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...