SPECTACULAR SPIDER-MAN

Spectacular Spider-Man è una serie animata statunitense dell'Uomo Ragno realizzata nel 2008 da Marvel Studios e Sony Pictures Television. Sviluppata da Greg Weisman e Victor Cook, unisce le storie classiche di Stan Lee a quelle della serie a fumetti Ultimate Spider-Man di Brian Michael Bendis, ed è formata da due stagioni di 26 episodi totali.

PRIMA STAGIONE:

Episodio 01 – Vince il migliore
Episodio 02 – Interazioni
Episodio 03 – Selezione Naturale
Episodio 04 – Leggi di Mercato
Episodio 05 – L’uomo Sabbia
Episodio 06 – La Mano Invisibile
Episodio 07 – Forze Catalizzatrici
Episodio 08 – Reazione
Episodio 09 – Una Triste Rivelazione
Episodio 10 – Simbiosi
Episodio 11 – Terapia di Gruppo
Episodio 12 – Un Aiuto Speciale
Episodio 13 – Tu Sai Chi Sei


SECONDA STAGIONE:

Episodio 14 – Illusioni
Episodio 15 – Kraven, il Cacciatore
Episodio 16 – Rinforzi
Episodio 17 – Connessioni Pericolose
Episodio 18 – Primi Passi
Episodio 19 – Preoccupazioni
Episodio 20 – Crisi d’identita’
Episodio 21 – Complici
Episodio 22 – New Enforcers
Episodio 23 – Guerra tra Bande
Episodio 24 – Giocare col Fuoco
Episodio 25 – La Sera della Prima
Episodio 26 – Ultimo Atto


ALTRE SERIE ANIMATE DI SPIDER-MAN:

SPIDER-MAN (1981)  
Spider-Man (L'Uomo Ragno) è una serie a cartoni animati prodotta nel 1981 dai Marvel Studios, da Krantz Animation e da SuperHero Productions. Si compone di 26 episodi in un'unica stagione e si presenta come molto più fedele al fumetto rispetto alla precedente del 1967 e anche le storie sono più legate all'universo Marvel.


SPIDER-MAN E I SUOI FANTASTICI AMICI
L'Uomo Ragno e i suoi Fantastici Amici (Spider-Man and His Amazing Friends) è una serie a cartoni animati prodotta nel 1981 dalla DePatie-Freleng Enterprises e realizzata dai Marvel Studios. Si compone di 24 episodi ed è basata non solo sul celebre eroe dei fumetti Marvel ma anche su alcuni membri degli X-Men, Uomo Ghiaccio e Stella di Fuoco, con i quali forma una affiatata squadra che combatte contro il crimine. 


SPIDER-MAN UNLIMITED
Spider-Man Unlimited è una serie a cartoni animati dedicata all'Uomo Ragno, prodotta dai Marvel Studios e da Saban Entertainment, composta da 13 episodi e trasmessa in USA dal 1999 al 2001 sulla rete televisiva Fox. La serie fu interrotta dopo 13 episodi, rimanendo senza un finale. Questa serie è ambientata nella Contro-Terra, un mondo uguale alla Terra ma posto in un'altra dimensione, accessibile tramite un portale nello spazio extraterrestre. In questo mondo appaiono diversi nemici classici dell'Uomo Ragno, in versione locale.


SPIDER-MAN THE ANIMATED SERIES 
Spider-Man The Animated series è una serie a cartoni animati dedicata all'Uomo Ragno realizzata dai Marvel Studios e prodotta dal 1994 al 1998. Ne sono stati realizzati 65 episodi distribuiti in cinque stagioni. I fan considerano questa serie la più fedele al fumetto originale della Marvel Comics. Nella versione italiana mancano gli episodi 59 e 60 che per motivi ignoti non sono mai stati doppiati e trasmessi.







Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...